Sport in gioco - Giganti contro Titani

Ogni mille anni, in una galassia lontana, due popoli si sfidano in un match di importanza planetaria.
Ogni mille anni, tra caos e scontri, la partita si risolve senza vinti né vincitori.
Quest’oggi però, cinque terrestri scenderanno in campo per trovare una soluzione.
Sei pronto ad accettare la sfida?


Sabato 27 marzo, dalla collaborazione tra AiCS e Federludo, nasce “Sport in gioco - Giganti contro Titani”, una giornata digitale dedicata al Gioco di Ruolo a tema sportivo, per ragazzi e ragazze tra i 10 e i 14 anni.
Due diversi turni di gioco da due ore e mezza ciascuno (ore 10.00 e ore 16.00), per provare l’avventura originale “Giganti vs Titani” in cui, vestendo i panni di un arbitro, verrete catapultati in un mondo alieno alle prese con una difficile partita.
Suddivisi in gruppi da 5 giocatori e con la guida di un Narratore affronterete le diverse sfide, utilizzando solo la vostra immaginazione!
Il gioco di ruolo, infatti, nasce dall’idea della narrazione condivisa in cui il Game Master (detto GM o Narratore) è colui/colei che fornisce le coordinate spazio-temporali del gioco descrivendo, quindi, avvenimenti, relazioni, luoghi in cui i personaggi (interpretati dai giocatori) dovranno interagire.
Il risultato della missione dipenderà dalle decisioni prese durante la sessione, dettate dal ruolo interpretato e dalla collaborazione del gruppo, nel suo insieme.
Le sessioni di gioco si effettueranno sulla piattaforma Discord (link: https://discord.com/), per cui è necessario avere un account gratuito.

Per partecipare devi REGISTRARTI ed acquistare la tessera, che ha un costo di 7,00 €